Incontro Faib Fegica Figisc Italiana Petroli il 27 luglio 2021
leggi il comunicato Unitario
leggi il comunicato Unitario
Il green pass, così come è stato delineato, rischia di essere un provvedimento ingiustamente punitivo per le imprese, che non solo devono sostenere l’onere organizzativo ed economico del controllo, ma anche assumersi responsabilità legali che non competono loro. Così Confesercenti… Leggi tutto »DL Covid: Confesercenti su Green Pass servono correttivi. Responsabilità dei controlli non possono essere scaricate sulle imprese. Provvedimento rischia di essere punitivo e ingestibile per i gestori di bar e ristoranti, anche sulle aree di servizio
Si è riunito il 23 luglio us, a cura della Direzione Generale per l’energia del Mite, il Comitato tecnico di ristrutturazione della rete distributiva dei carburanti, istituito con DM 17 gennaio 1990 in relazione alle istanze per accedere al Fondo… Leggi tutto »Riunito il Comitato tecnico di ristrutturazione della rete carburanti.
Con una nota unitaria le tre Federazioni dei gestori hanno comunicato ad Eni l’avvenuta ratifica da parte dei rispettivi organismi dell’Accordo siglato il 7 luglio us ai sensi dell’art 19 della L. 57/2001. Nella nota stessa le Federazioni hanno… Leggi tutto »Faib Fegica e Figisc inviano ad Eni la ratifica dell’Accordo e lo trasmettono al Mite per il deposito
Faib Fegica e Figisc il prossimo 27 luglio vedranno i Responsabili rete di Italiana Petroli e non l’AD come in un primo tempo, per un difetto di comunicazione, era sembrato di capire. L’incontro tra le Federazioni dei gestori e… Leggi tutto »IP, l’Azienda precisa che incontro con Faib Fegica e Figisc è con i responsabili rete.
La Presidenza Faib riunitasi in modalità video conferenza il 14 luglio us, ha discusso i punti all’ordine del giorno concernenti il completamento degli organismi e le relative deliberazioni statutarie; le relazioni industriali, stato dei negoziati, esame Accordo Eni, situazioni… Leggi tutto »Riunita la Presidenza Faib. Eletta la nuova giunta e la squadra dei vice Presidenti. Soddisfazione per l’Accordo Eni votato all’unanimità.
Nella serata di ieri 7 luglio 2021, dopo una lunga e faticosa trattativa, Faib Fegica e Figisc hanno siglato l’intesa per il rinnovo dell’Accordo economico e normativo con Eni per il triennio 2021-2023. L’intesa è volta a rinnovare l’Accordo… Leggi tutto »Eni, Faib, Fegica e Figisc siglano l’intesa per il rinnovo dell’accordo economico e normativo. Faib: soddisfazione per un lavoro lungo e difficile che porta risorse ai gestori e crea nuovo valore sulla rete a marchio. Gettate le basi per affrontare la transizione ecologica.
Comunicato congiunto 8 luglio 2021
In relazione alla situazione di grande difficoltà relativamente ai mancati rifornimenti di carburante determinatasi in alcune aree del Paese, l’Azienda, nel corso dell’incontro che ha portato al rinnovo dell’Accordo economico e normativo per il biennio 2021-2023, ha rassicurato Faib Fegica… Leggi tutto »Rifornimenti Eni, l’Azienda sosterrà le gestioni danneggiate dalle difficoltà di approvvigionamento carburanti.
I rincari senza sosta alla pompa producono un maggiore costo di circa 275 € a famiglia e anche i gestori dei distributori sono in difficoltà: “Nel 2020 abbiamo perso il 40% degli incassi e ora, anche in questa situazione… Leggi tutto »IL Presidente Giberti: “Gli accordi sottoscritti con le compagnie petrolifere definiscono in modo preciso i ‘margini lordi’ a cui hanno diritto i gestori, a questi margini devono essere tolte le spese e le tasse”