Home » Chi Siamo

Chi Siamo

La F.A.I.B. (Federazione Italiana Benzinai) nasce nel 1963 grazie all’impegno dei gestori emiliani e toscani. Nel 1970, insieme ad altre federazioni, fonda la CONFESERCENTI (Federazione italiana esercenti attività; commerciali, turistiche e dei servizi).
Con i suoi iscritti è l’Associazione più rappresentativa nel settore della distribuzione dei carburanti. In tutti gli anni della sua attività ha difeso e tutelato i diritti e gli interessi dei gestori italiani. firmando accordi interprofessionali con le compagnie petrolifere e rappresentando la categoria nei rapporti con la pubblica amministrazione centrale e periferica.
E’ membro e presidente di turno (1996) del EOPS – European Organization of Petrol and Service Stations. Socio fondatore del CIPREG – Centro Italiano per la Previdenza dei Gestori Distributori di Carburante.

Giunta Nazionale

Rosati Michele
Siressi  Vito

– Scarica l’elenco delle Sedi territoriali Faib Confesercenti