E’ stata convocata la riunione del Comitato di Colore Nazionale Faib TotalErg per mercoledì 17 giugno presso la sede della Confesercenti Nazionale a Roma per discutere dell’andamento del Tavolo negoziale – dopo mesi di trattative – e dell’ipotesi di rinnovo dell’accordo economico normativo abbozzato con la Compagnia.
L’incontro è di particolare rilievo in quanto segue una lunga e complessa fase negoziale nella quale Faib, con Fegica e Figisc, ha lavorato per rinnovare l’accordo economico, dare stabilità alle gestioni, favorire processi di modernizzazione sulla rete, fornendo strumenti di tutela nel quadro normativo di riferimento, riaffermando i valori della professionalità e la centralità dei gestori nella distribuzione carburanti.
In un quadro che continua a registrare performance negative, il lavoro delle Federazioni ha inoltre puntato a rafforzare gli aspetti economici della contrattazione.
Il Comitato di Colore potrà valutare il lavoro svolto dalla delegazione al Tavolo e formulare le proprie valutazioni, definendo la posizione di Faib rispetto alle proposte di sintesi emerse dal confronto con l’Azienda.