Vai al contenuto
Home » TotalErg, riunito il Comitato di Colore Faib

TotalErg, riunito il Comitato di Colore Faib

Si svolgerà domani 26 novembre a Roma presso la sede Confesercenti la riunione del Comitato di Colore Faib di TotalErg.
La riunione affronterà la questione del rinnovo dell’accordo economico normativo con la Compagnia, facendo il punto sullo stato del negoziato in riferimento ai singoli capitoli di confronto.
Alla riunione, presieduta dal Presidente Nazionale Faib, parteciperanno i Rappresentanti dei Comitati di Colore territoriali.
L’incontro cade in un momento di delicato confronto con la Compagnia che sta affrontando la difficile situazione del mercato italiano caratterizzato da una forte contrazione degli erogati che rilancia, da una parte, l’urgenza della ristrutturazione della rete della distribuzione carburanti, necessaria per ammodernare e riformare il settore, e, dall’altra, la capacità di affrontare il mercato in tempi di crisi.
Il Comitato affronterà anche le questioni delle sofferenze specifiche sulla rete a marchio, dalla politica dei prezzi alla questione dei rimborsi cali, alla manutenzione, agli accrediti delle note credito per buoni carburanti e card petrolifere, alla corretta interlocuzione con le strutture territoriali.
La delegazione Faib al Tavolo negoziale pone al centro della sua proposta la necessità di pervenire in tempi brevi al rinnovo dell’accordo per recuperare risorse ai gestori a marchio, fortemente penalizzati dalla grave crisi che attraversa tutta la distribuzione carburanti; di ricentrare la politica aziendale intorno alla figura del gestore e rilanciare l’attività di servizio e assistenza sulla rete.
In questa direzione la delegazione Faib ha già posto la questione dell’intangibilità del margine e il rispetto delle condizioni eque e non discriminatorie, come previsto dalla normativa vigente.