Il presidente a SKYTG24 e a Radio Roma Ciavattini a Il Messaggero
Il presidente Giuseppe Sperduto dopo essere intervenuto al TGCOM24 in merito all’esplosione di un distributore gpl in via dei Gordiani a Roma, verificatasi venerdì scorso è stato intervistato anche da Radio Roma, nella trasmissione “Roma di sera”.
Sicurezza, fase di carico e scarico delle #autobotti di #carburante, preparazione dei gestori in materia di prevenzione, evacuazione, primo soccorso e antincendio e distanze degli impianti dalle abitazioni i temi trattati.
Antonio Ciavattini, Coordinatore di Faib-Confesercenti Roma, invece è stato intervistato da “il Messaggero” di Roma, domenica scorsa.
Nell’intervista ha elencato gli accorgimenti da seguire nelle fasi di carico e scarico del carburante sottolineando come il «Distributore vada chiuso e le vendite sospese. Le procedure da seguire quando l’autocisterna rifornisce di carburante un distributore sono molto dettagliate e rigorose. E se qualcosa va storto, ci sono sistemi di sicurezza che devono scattare in automatico. Nel caso del Gpl, poi, le regole sono ancora più stringenti. Quando avviene l’imprevisto il sistema è fatto in modo che deve interrompere immediatamente l’erogazione del carburante».
Le interviste