Vai al contenuto
Home » Successo dell'iniziative della Faib Varese su "Libera la Benzina". Presenti l'On. Giorgetti e l'On. Alfieri. La Lega Nord a sostegno dell'iniziativa – Leggi la Rassegna Stampa

Successo dell'iniziative della Faib Varese su "Libera la Benzina". Presenti l'On. Giorgetti e l'On. Alfieri. La Lega Nord a sostegno dell'iniziativa – Leggi la Rassegna Stampa

 

 

Accogliendo l’invito della Faib/Confesercenti di Varese, l’Onorevole Giancarlo Giogetti Presidente della Commissione Bilancio della Camera dei Deputati, nonchè Segretario Nazionale della Lega, ed il Consigliere Regionale del Pd Alessandro Alfieri, hanno discusso e sottoscritto, la proposta di Legge di iniziativa popolare formulata dalle O.O.S.S. Faib/Confesercenti e Fegica/Cisl.
L’incontro, che si è tenuto nella sede Provinciale di Confesercenti, ha avuto come relatore il Presidente Nazionale della Faib Martino Landi.
Ai Sigg. giornalisti della stampa e tv locale, è stato fornito l’opuscolo esplicativo della proposta di legge.
Dopo il saluto del Direttore di Confesercenti Gianni Lucchina, la presentazione del Presidente Provinciale di Faib Longo Paolo e la relazione del Presidente Landi, è seguita una approfondita discussione con la stampa sull’articolato di legge.
Ciò che è emerso palesemente dall’incontro, è l’assoluto carattere innovativo e per certi versi dirompente della proposta delle due O.O.S.S., proprio per queste peculiarità sia l’Onorevole Giorgetti sia il Consigliere Regionale Alfieri, si sono appellati ai cittadini/utenti invitando tutti a sottoscrivere i moduli presenti, oggi solo presso le stazioni di servizio e che da domani troveranno anche presso ogni attività commerciale che decidesse di aderire alla raccolta delle firme.
Ad oggi sono state raccolte qualche migliaia di firme, anche se va tenuto conto che l’assemblea di presentazione agli associati Faib si è tenuta solo 15 giorni fa.
L’obbiettivo minimo che l’associazione provinciale si è posto sono 10.000 firme, tenuto conto dei numeri della precedente raccolta, risalente al 1998 per la proposta della legge regionale sulla carta sconto benzina, a favore dei soli cittadini residenti a ridosso del confine svizzero, quando si raccolsero circa 20.000 firme, i numeri sembrano ampiamente alla portata.
L’incontro è terminato con le conclusioni del Presidente Provinciale Confesercenti Lorenzini che ha ribadito con forza la disponibilità di tutta la struttura all’iniziativa, sottolineando la genuinità e trasparenza della proposta di legge che ha tra le finalità, lo scopo di alleggerire i costi a carico della collettività in un settore importantissimo come quello della mobilità delle persone.

 


Leggi la Rassegna Stampa