In attesa delle modalità semplificate indicate nel Comunicato del Ministero dell’Ambiente del 24 giugno scorso, è stata elaborata, e messa a disposizione dei gestori associati alla Faib, la guida operativa alla cancellazione dal Sistri.
Per visionare la procedura corretta è necessario accedere all’area riservata del sito Faib.
L’area riservata è a disposizione di tutti gli associati che possono accedervi con un semplice click. Gli altri operatori interessati possono accedervi tramite accreditamento da parte delle strutture territoriali della Federazione.
La procedura guida passo dopo passo i gestori interessati, illustrando le varie mascherine che si aprono rimandando alla corretta compilazione dei passaggi.
Allo stato attuale, la cancellazione dal SISTRI può essere fatta ESCLUSIVAMENTE accedendo alla propria area utente del portale SISTRI con la chiavetta USB in dotazione.
Tale chiavetta dovrà essere restituita al Ministero dell’Ambiente solo nei dieci giorni successivi alla ricezione della mail con cui il SISTRI comunicherà l’avvenuta cancellazione e le modalità di restituzione della chiavetta.
Guarda i dettagli nell’Area Riservata