Home » Sistri, confermata l'esclusione delle imprese con meno di dieci dipendenti, parte la procedura di cancellazione dal sistema. Rete Imprese Italia chiede di attivare la procedura massiva di restituzione dei dispositivi USB

Confermata l’esclusione dal Sistri delle piccole imprese con meno di dieci dipendenti, si attiva la facoltà per le aziende interessate di cancellare l’iscrizione dal Sistema tramite la procedura di richiesta all’indirizzo [email protected], avente ad oggetto “Cancellazione Sistri” e corredata da autocertificazione a firma del Legale Rappresentante e della restituzione dei dispositivi USB entro dieci giorni lavorativi con lettera raccomandata A/R da indirizzare al Ministero dell’Ambiente.
Per ulteriori informazioni ed assistenza ci si può rivolgere alle sedi territoriali Faib Confesercenti.
Per quanto riguarda la restituzione “massiva” delle stesse chiavette mediante le Associazioni, nonché il venir meno dell’onere relativo al pagamento dei contributi di iscrizione, le Associazioni facenti parte di Rete Imprese Italia (Confesercenti, Confcommercio, CNA, Confartigianato e Casartigiani), hanno avanzato formale proposta agli uffici competenti del Ministero dell’Ambiente di consentire l’attivazione della procedura in nome e per conto degli associati interessati che possono nel frattempo prenotare il servizio presso le sedi locali Confesercenti.