Home » Sciopero dei gestori sospeso nelle zone dell'alluvione, il Presidente Confesercenti Venturi in visita nelle zone colpite

Accogliendo la richiesta avanzata dai Presidenti Faib della Toscana, Andrea Stefanelli e della Liguria, Aldo Datteri, lo sciopero generale dei gestori carburanti dell’ 8, 9 e 10 novembre p.v. è stato sospeso nelle zone colpite dalle alluvioni e in quelle limitrofe.
La decisione è stata assunta dal coordinamento nazionale unitario dei gestori Faib Fegica, che hanno promosso lo sciopero, in segno di solidarietà alle popolazioni colpite dal violento nubifragio.
La sospensione, formulata dai dirigenti locali Faib in accoglimento della richiesta da parte degli amministratori delle zone colpite, è stata formulata in occasione della visita del Presidente di Confesercenti Nazionale Marco Venturi.
Il coordinamento nazionale Faib Fegica in segno concreto di solidarietà e sostegno alle popolazioni del luogo hanno deciso di chiedere ai colleghi delle aree interessate, quelle coinvolte e quelle limitrofe, di non chiudere gli impianti e fornire un servizio essenziale alla mobilità delle persone impegnate nell’opera di pulizia e ripristino dei luoghi.
Nel corso della visita Venturi, accompagnato dai dirigenti locali della Confesercenti ha detto: "Sono venuto per rendermi personalmente conto della situazione gravissima in cui versano queste aree. Tornerà a Roma per premere sul Governo centrale affinché metta in campo non solo gli aiuti necessari a superare l’emergenza attuale, ma anche dispositivi per far ripartire l’economia locale, basata soprattutto sul turismo. L’obiettivo da raggiungere è riuscire ad aprire nuovamente, in tempo per Pasqua e le vacanze primaverili, queste terre bellissime al turismo italiano e straniero. Lo Stato centrale deve agire con grande determinazione, come quella mostrata da volontari e abitanti che si rimboccano le maniche per liberare dal fango le località colpite dall’alluvione".