E’ stato convocato per oggi alle 12,30 il Tavolo della distribuzione di carburanti per proseguire ed esaminare le problematiche relative agli impianti di carburanti dei settori stradali ed autostradali che hanno condotto alla proclamazione di sciopero per il 12 e 13 dicembre p.v.
L’incontro tra Faib – Fegica – Figisc e il Sottosegretario Prof. Claudio De Vincenti farà il punto sulla vertenza in atto e valuterà le eventuali proposte e gli spazi di mediazione.
Ad oggi non ci sono segnali di apertura rispetto alle rivendicazioni avanzate dalle Associazioni sia dal versante delle Compagnie Petrolifere che continuano a negare il rinnovo degli accordi economici, sia da parte del Governo che non da garanzie rispetto al contenimento dei costi della moneta elettronica.
Le tre Associazioni si presentano dunque all’incontro con il Governo confermando che nessuna mediazione è possibile senza che le Compagnie Petrolifere interrompano comportamenti lesivi delle autonomie e dei margini economici delle gestioni.