Home » Riunione del Comitato di Colore Eni Calabria: forte attenzione alle proposte in campo

Doppia riunione del Comitato di Colore Eni in Calabria.
Si è tenuta ieri a Gioia Tauro e oggi a Lamezia Terme la riunione del Comitato di Colore Eni.
Erano presenti alla riunione i gestori del gruppo Eni delle cinque provincie, il Presidente Regionale Faib Ferruccio Schiavello e il Direttore Regionale Faib Rosario Antipasqua.
La relazione introduttiva è stata tenuta dal collega Nicola Pulimeni che ha illustrato la situazione attuale soffermandosi e analizzando punto per punto la proposta di accordo economico che è in discussione con la Compagnia. Numerosi e interessanti sono stati gli interventi dei colleghi delle varie provincie. E’ stato giudicato positivo il confronto aperto tra i gestori e la Compagnia, che sembrerebbe vedere Eni porsi in maniera propositiva di fronte alle proposte che le Associazioni di categoria, e più specificatamente Faib, hanno avanzato negli incontri avvenuti finora. Il cambio di strategia da parte di Eni – che riposiziona il gestore in funzione centrale – sembrerebbe di buon auspicio affinché si possa arrivare al più presto ad una condivisione del documento negoziale che tenga presente della nuova fase che vive il comparto e del ruolo importante che ha il gestore sui punti vendita. In questo senso il Presidente Regionale Faib Ferruccio Schiavello si è soffermato sull’aspetto prettamente politico che riveste l’accordo e sull’importanza del ruolo che devono avere oggi i Comitati di Colore, che devono costruire la rete sindacale del futuro.
La Faib Calabria, ha precisato il Presidente Ferruccio Schiavello, si adopererà per il rafforzamento dei Comitati di Colore sia a livello regionale che nazionale. Il Direttore Regionale Rosario Antipasqua ha evidenziato il lavoro che ci accingiamo a svolgere come Associazione per rilanciare con forza il Sindacato su tutto il territorio regionale.