Home » Riparte il confronto con Shell

Riparte il confronto con Shell

E’ prevista per il 1 dicembre a Milano la ripresa del confronto, dopo mesi di silenzio, tra la Shell e le Associazioni dei gestori Faib, Fegica e Figisc.
“L’incontro cade in un momento di estrema importanza per il settore, per la categoria e per la compagnia petrolifera- ha dichiarato il Presidente di Faib Martino Landi- Si tratta di riavviare un negoziato molto sofferto, contraddistinto da scelte unilaterali della compagnia, duramente contestate dalle Associazioni in sede contrattuale e in sede istituzionale. I recenti fatti che hanno interessato la Shell, interni ed esterni alla compagnia, consigliano una ripresa del confronto su basi di rinnovata adesione allo spirito e agli istituti tipici della distribuzione carburanti nel nostro paese. Faib in questi mesi ha continuato a svolgere un lavoro di attenzione e di relazioni con l’Azienda, mantenendo un canale di comunicazione finalizzato alla ripresa delle trattative. Ci auguriamo, ha continuato Landi- anche alla luce del procedimento ministeriale tuttora aperto, che la compagnia voglia ripristinare corretti relazioni industriali con le Associazioni e con i gestori della rete italiana, superando quelle anomalie che l’avevano allontanata dall’area del confronto sindacale che invece può fornire le risposte giuste alle attese di efficienza e remuneratività degli operatori della filiera petrolifera, siano essi compagnia che gestori.”