Home » Rincari energia per tutti, ma non per i Consorziati Innova Energia

Rincari energia per tutti, ma non per i Consorziati Innova Energia

Continua l’escalation delle quotazioni dell’energia: il prezzo di acquisto dell’energia elettrica nella borsa italiana (PUN) ha registrato, nel corso del 2011 aumenti consistenti legati principalmente ai crescenti costi di produzione.
Anche il gas naturale mantiene un trend ascendente di prezzi rendendo, quindi, le bollette sempre più pesanti per le imprese.
Pericolo scongiurato, invece, per coloro che hanno aderito al Consorzio Nazionale Innova Energia, costituito da Confesercenti per offrire una valida opportunità di risparmio sulle bollette dell’energia.Per i soci Faib sono tuttora in vigore particolari tariffe agevolative.
I consorziati stanno, infatti, usufruendo di PREZZI FISSI particolarmente vantaggiosi perl’energia elettrica e per il gas metano contrattati ad ottobre del 2010 e validi fino al 31/12/2011.
In costante crescita le adesioni al Consorzio che registra un +21% da gennaio 2011 in termini di siti consorziati e di volumi di energia elettrica contrattati.
Si ricorda infine a chi punta sull’utilizzo delle fonti di energia alternativa che Innova Energia ha partecipato alla costituzione di E.S.Co. Romagna scrl, società che offre servizi energetici finalizzati all’incremento dell’efficienza energetica e all’utilizzo delle fonti di energia alternativa. E.S.Co. Romagna affianca le imprese anche per l’individuazione di contributi e la partecipazione a bandi di finanziamento. Al risparmio in bolletta e all’assistenza gratuita per i consorziati si affianca un servizio di consulenza sulle fonti di energia alternativa: fotovoltaico e mini eolico sono solo alcuni esempi di come sia possibile produrre energia in modo pulito, sicuro ed economicamente conveniente.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al Consorzio Innova Energia (tel. 0547 75621 – [email protected]www.innovaenergia.it) .

Accise sul gas: sapevate che….

Da gennaio 2007 sono molte di più le aziende che hanno diritto alla RIDUZIONE SULLE ACCISE DEL GAS NATURALE (l’accisa ridotta è circa un decimo di quella piena!). Alcuni esempi di attività che possono richiederla sono stabilimenti balneari e bar oltre a ristoranti, alberghi e tanti altri!
Dall’analisi delle bollette GAS il Consorzio ha verificato che, purtroppo, molto spesso le accise non sono applicate in maniera corretta.
Chi lo desidera può inviare la fattura del gas al Consorzio della Confesercenti per verificare la corretta applicazione; qualora così non fosse, il Consorzio può gestire le pratiche per l’ottenimento della riduzione sulle accise e per la richiesta di rimborso. Soltanto in caso di buon fine della pratica e restituzione di quanto indebitamente pagato, è richiesta una percentuale sull’importo effettivamente restituito. Contattare gli uffici del Consorzio Innova Energia per ulteriori informazioni (tel. 0547 75621 – [email protected] – www.innovaenergia.it).

Si invitano, inoltre, tutti coloro che hanno già aderito all’offerta gas del Consorzio Innova Energia ad effettuare la lettura del contatore dal 22 al 26 di ogni mese onde evitare bollette sottostimate e, quindi, conguagli elevati rispetto alla normale fatturazione, o bollette sovrastimate che comportano l’anticipo di somme di denaro più alte di quelle dovute in base ai consumi effettivi.