430 stazioni forniscono assistenza agli automobilisti disabili nel rifornimento di carburante, anche presso le colonnine self-service
Sono 430 le stazioni di servizio ENI, Q8 e Tamoil hanno finora aderito a “Self per tutti“, applicazione concreta del protocollo d’intesa sottoscritto lo scorso 3 dicembre dalla Federazione delle Associazioni Italiane delle Persone con lesione del midollo spinale (Faip Onlus), da Unione Petrolifera, in rappresentanza dei titolari degli impianti di distribuzione carburanti ad essa aderenti, e dai gestori rappresentati dalle Associazioni di categoria Faib Confesercenti, Fegica Cisl e Figisc/Anisa Confcommercio.
Le stazioni che hanno preso parte all’iniziativa, presenti sulla viabilità stradale e autostradale, forniscono assistenza agli automobilisti disabili nel rifornimento di carburante, anche presso le colonnine di distribuzione adibite al self-service.
Sul sito dell’Unione Petrolifera è disponibile l’elenco dei punti vendita divisi per Regione, Provincia e Comune. Tale elenco che sarà oggetto di periodici aggiornamenti.
“Self per tutti” si propone di promuovere e sostenere l’inclusione sociale, le pari opportunità e l’accessibilità ai servizi dei cittadini con disabilità, anche presso gli impianti di distribuzione carburanti.