Home » Oil&nonOil sbarca a Fiera Verona

Oil&nonOil sbarca a Fiera Verona

Nel 2014, la Sesta Edizione di Oil&nonOil si svolgerà nel quartiere fieristico di Verona, insieme a Stoccaggio e Trasporto Carburanti. Un risultato frutto dell’accordo tra VeronaFiere, che diventa proprietaria del marchio, e gli Organizzatori della Tandem Comunicazione Srl, che mantengono la segreteria organizzativa tramite una newco, Mirumir Srl.
«Con questa operazione – sottolinea Giovanni Mantovani, Direttore Generale di Veronafiere – la Fiera prosegue nella realizzazione del proprio piano industriale e rafforza l’asset delle rassegne dedicate ai settori dell’automotive e della logistica, con l’obiettivo di razionalizzare e completare l’offerta fieristica in tale comparto ed incrementare ulteriormente il tasso di internazionalità».
Oil&nonOil è la rassegna di riferimento in Italia per la domanda e l’offerta dell’intera filiera della distribuzione carburante e del non-oil: depositi, trasportatori, stazioni di servizio, depurazione, car wash e attrezzature complementari, carburanti alternativi (metano e gpl), biocarburanti, fino alle lavanderie self.
L’edizione 2012 ha visto la partecipazione di 205 espositori su 18.000 metri quadrati e 5.800 visitatori.
«Dopo cinque edizioni biennali – commentano gli Organizzatori – abbiamo capito che era giunto il momento di fare un salto di qualità in alcuni aspetti organizzativi a favore dei nostri espositori: dallo sviluppo di progetti per l’internazionalizzazione, alle infrastrutture e alle possibili sinergie con le altre Manifestazioni nel calendario di VeronaFiere.
La scelta di VeronaFiere quale partner ci è sembrata sin da subito la migliore opzione per raggiungere tali obiettivi data la sua posizione rilevante nel panorama fieristico nazionale ed internazionale e l’esperienza nell’organizzazione diretta di Manifestazioni.
Verona poi, come sede, presenta importanti vantaggi logistici che facilitano il raggiungimento del quartiere fieristico, ed è inserita in un tessuto imprenditoriale molto qualificato anche nel nostro specifico comparto merceologico.”
«Nei i mesi che ci separano dall’appuntamento del 2014, dicono gli Organizzatori, grazie all’apporto di idee, alla professionalità ed alle strutture di VeronaFiere, lavoreremo, come sempre in accordo con le Associazioni, le Aziende, le Istituzioni e gli Opinion Maker per organizzare un evento che segni un salto di qualità e faccia riconoscere definitivamente O&NO-S&TC come un punto di riferimento nel panorama Europeo, dedicato a tutta la filiera dei carburanti e dei servizi all’auto ed ai viaggiatori.
A Verona potremo, inoltre, avvalerci delle sinergie con altre Manifestazioni in calendario dedicate al settore automotive. Altre iniziative ci consentiranno, poi, un contatto più efficace con l’extrarete, che ad oggi consuma metà dei carburanti venduti in Italia».