Home » MUD: Governo vara proroga al 30 giugno. Imprese soddisfatte: "accolto nostro pressante appello"

Disco verde del Consiglio dei ministri a un decreto che proroga al 30 giugno i termini per la presentazione del modello unico di dichiarazione ambientale (Mud). Il termine per la presentazione del Mud sarebbe scaduto oggi, creando un gravissimo disagio alle imprese denunciato dalle Associazioni imprenditoriali, che ora esprimono "soddisfazione" per il fatto che il Governo ha "accolto il nostro pressante appello". In un comunicato congiunto Confindustria, Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato, Cna, Casartigiani sottolineano che in tal modo il Governo" ha posto rimedio alla paradossale situazione che si era venuta a creare per la mancata approvazione della proroga per la presentazione del MUD" e per quel che riguarda "l’assegnazione delle quote di emissione di CO2". "Il Governo ha accolto il pressante appello lanciato in questi giorni dalle associazioni imprenditoriali ed è giunto, anche se all’ultimo minuto, ad una soluzione indispensabile per garantire l’operatività delle imprese".