Vai al contenuto
Home » Lunedì 14 a Ravenna i gestori incontrano le Forze dell'ordine ed il Presidente Landi per parlare della sicurezza sugli impianti e dei loro problemi

Lunedì 14 a Ravenna i gestori incontrano le Forze dell'ordine ed il Presidente Landi per parlare della sicurezza sugli impianti e dei loro problemi

La Faib Confesercenti di Ravenna organizza un incontro tra la Categoria e le Forze dell’ordine sul tema della sicurezza sugli impianti di distribuzione carburanti, problema annoso sempre di più percepito da chi esercita la propria attività alla mercè della delinquenza.
La rappresentanza sindacale di Ravenna ha pensato questo evento come ad un momento di dialogo tra chi è esposto tutti i giorni ad episodi criminosi e chi è deputato a prevenirli e combatterli: la risposta di Prefettura, Questura e Comando provinciale dei Carabinieri è stata immediatamente positiva e sarà quindi una preziosa occasione di confronto diretto, di esperienze e di consigli utili.
La serata sarà suddivisa in due parti: una prima ove ci si concentrerà sulle forme di difesa attive e passive ed i comportamenti da adottare in caso di episodi criminosi alla presenza del Dott. Oscar Ghetti, Direttore della Divisione Anticrimine della Questura di Ravenna, e del Tenente Colonnello Antonio Sergi del Comando Provinciale dei Carabinieri; una seconda durante la quale è previsto un intervento del Presidente Nazionale Faib Martino Landi che farà il punto sulla sicurezza a livello nazionale, illustrerà il pacchetto sicurezza messo a punto da Faib e parlerà delle iniziative messe in campo dalle forze dell’ordine nelle diverse regioni. Landi farà anche il punto sulla vertenza nazionale con il Governo e le compagnie petrolifere, alla luce degli scioperi convocati in questi giorni.
Al termine dell’incontro ci sarà un momento importante dedicato al rinnovo della dirigenza del sindacato dei gestori Faib Confesercenti Ravenna con la nomina del nuovo Presidente provinciale alla presenza del Coordinatore Regionale Michele Rosati e del Presidente Regionale Pietro Calersi. 
L’appuntamento dunque è per lunedì 14 novembre alle ore 20.30 presso la sede di Confesercenti Ravenna in Piazza Bernini n° 7 per dialogare sulla sicurezza nelle aree di servizio e sulla situazione della Categoria.

 

Leggi la locandina