Vai al contenuto
Home » Le associazioni al Ministero per proseguire il confronto sulle proposte ministeriali

Le associazioni al Ministero per proseguire il confronto sulle proposte ministeriali

E’ stata convocata per oggi 17 giugno al Ministero dello Sviluppo Economico la riunione dei Gruppi di lavoro tematici istituiti nell’ambito del Tavolo permanente di confronto sul mercato petrolifero.
I Gruppi “mercato al dettaglio” e “qualità del servizio”, esamineranno le proposte contenute nelle “Proposte di lavoro” fatte dal MISE.
Nel frattempo le tre Associazioni Faib, Fegica e Figisc hanno inviato una nota al Presidente del Consiglio, e Ministro ad interim per lo Sviluppo Economico, nella quale manifestano forti perplessità e contrarietà circa i contenuti che si vanno delineando nei provvedimenti in discussione.
Le tre Federazioni annunciano una piena disponibilità al confronto ma anche forti iniziative di contrasto e mobilitazione della categoria se le istanze avanzate dai gestori non dovessero trovare la giusta valutazione in ordine alla qualità del servizio alla collettività e al pieno rispetto degli impegni sottoscritti dal Ministero stesso.

Lettera delle tre organizzazioni sulle osservazioni a bozza di DM e di ipotesi di intervento legislativo in attuazione del documento “Proposte di lavoro”.