Vai al contenuto
Home » La Faib Campania presente alla seconda edizione della Fiera OilNonOil – Sud

La Faib Campania presente alla seconda edizione della Fiera OilNonOil – Sud

Si è conclusa con grande soddisfazione degli addetti ai lavori la fiera “OilNonOil” tenutasi a Napoli il 25 e 26 Settembre scorsi. E’ stata una due giorni fieristica ricca di eventi e con una buona presenza di visitatori. Hanno preso parte all’appuntamento il Presidente Nazionale Faib Dott. Martino Landi ed il Direttore Faib Dott. Gaetano Pergamo, invece per la Faib Campania il Direttore Confesercenti Campania Dott. Pasquale Giglio ed il collaboratore Dott. Antonio Ingenito.
L’edizione fieristica del 2011 è stata caratterizzata dal passaggio da uno a due padiglioni e da 70 a oltre 100 espositori: numeri che testimoniano il successo dell’evento e a detta della Tandem Comunicazione Srl (società organizzatrice della fiera) “rappresenta un passaggio importante a dimostrazione dell’esattezza della scelta, compiuta due anni fa”.
Durante i due giorni fieristici, presso lo stand 28 del padiglione 6, i responsabili Faib hanno incontrato diversi gestori i quali hanno chiesto, in particolare, informazioni di carattere tecnico, riguardo all’art. 28 inserito nella manovra del Governo.
Domenica 25 settembre si è svolto il seminario dal titolo “Il punto sulla riforma della rete”, a cui ha partecipato il Presidente Nazionale Faib Martino Landi insieme alle altre OO.SS. Dal dibattito degli addetti ai lavori è emerso un giudizio non certo positivo sull’art. 28 inserito nella Legge 111/2011. In particolare il Presidente Landi ha posto l’accento sull’uso del self pre-pay e sull’attività non-oil manifestando la propria preoccupazione in merito.
Invece il giorno 26 l’evento fieristico di settore ha registrato la partecipazione di una tipologia di visitatori specialistica interessata ai prodotti, agli impianti ed alle attrezzature esposte dalle numerose aziende presenti.

 

Intervista a Staffetta Quotidiana

 


 

Alcuni momenti dell’evento