Home » La Confesercenti e Innova saranno presenti alla Fiera Ecomondo 2010

La Confesercenti e Innova saranno presenti alla Fiera Ecomondo 2010

La fiera Ecomondo 2010 è la 14^ edizione della Fiera Internazionale del Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile e si terrà a Rimini dal 3 al 6 novembre p.v.
La manifestazione Ecomondo ormai rappresenta uno dei massimi eventi nazionali per i temi legati all’ambiente e all’energia e ad inaugurare l’edizione 2010 sarà il ministro dell’ambiente Stefania Prestigiacomo.
La Confesercenti ormai da anni partecipa con un suo spazio a questa fiera grazie anche all’impegno del suo sindacato di categoria SIARR (Sindacato Autodemolitori, rottamai, ricambisti) e da quest’anno a questa importante esperienza si unisce la società del sistema Confesercenti “Innova” che permette di raddoppiare gli spazi espositivi e pone l’associazione tra i maggiori supporti istituzionali della fiera.
In fiera la Confesercenti si impegna a far conoscere la sua esperienza in ambito ambientale e grazie alla collaborazione con Innova può anche annoverare una solida esperienza nel settore energetico.
La Confesercenti e Innova sono impegnati a promuovere i servizi del Consorzio Nazionale Innova Energia che in questi anni è riuscito a fornire energia e servizi a migliaia di Imprese del commercio e del turismo.
La partecipazione alla fiera Ecomondo è importante sia per lo straordinario numero di visitatori – dichiarano il responsabile Confesercenti Davide Ricci e l’amministratore delegato di Innova Angelo Spanò – e sia per i numerosi convegni e approfondimenti che l’ente fieristico riesce ad organizzare in questa grande sede.
Per Confesercenti ed Innova – concludono Ricci e Spanò – Ecomondo 2010 è una grande opportunità che ci permette di confrontarci e dialogare con i più grandi player economici ed istituzionali italiani ed europei e che consente all’intero sistema Confesercenti di rappresentare le posizioni delle PMI in ambiti importanti quali l’energia e l’ambiente.