Home » La Befana del gestore per i piccoli ammalati. Il 6 gennaio la Faib del Trentino negli ospedali di Trento, Rovereto e quest'anno anche dell'Aquila

Anche quest’anno la Faib del Trentino non rinuncia a chiudere le feste di Natale dedicando un piccolo momento di gioia e sollievo ai bambini ammalati. È la diciottesima edizione della Befana del Gestore, l’iniziativa promossa dai benzinai Confesercenti, che questa volta si arricchirà anche del contributo dei clienti dei gestori Faib, che troveranno nelle stazioni di servizio una scatola in cui versare il proprio contributo alla manifestazione e contribuire all’iniziativa con un gesto concreto di solidarietà. Nel giorno dell’Epifania i bambini ammalati, ma non solo, riceveranno un pacchetto dono. Accanto al regalo ci saranno per loro soprattutto tanti sorrisi. Quest’anno, per la seconda volta, l’iniziativa si svolge in collaborazione con il club “Amici delle Mitica 600”. L’intento, come sempre, è quello di portare un grande messaggio di speranza a chi soffre.
“È un momento di festa a cui teniamo tantissimo – spiega Carlo Pallanch, presidente di Faib del Trentino – perché ci permette di comunicare fiducia e solidarietà a questi piccoli. Quest’anno abbiamo voluto estendere l’iniziativa anche ai nostri clienti, che sappiamo essere sensibili e attenti a chi sta peggio. È un piccolo gesto, ripagato tutti gli anni dalla felicità che traspare dai volti dei bambini che ricevono questi regali”. La Befana del Gestore farà il suo giro nei reparti ospedalieri del Santa Chiara di Trento e del Santa Maria del Carmine di Rovereto, ma quest’anno la Faib vuole dare una mano anche ai bimbi degli ospedali dell’Aquila, reduci dal terremoto di aprile.

Guarda la locandina