Vai al contenuto
Home » Innova Energia, Consorzio nazionale promosso da Confesercenti oggi operativo anche nel mercato del gas

Innova Energia, Consorzio nazionale promosso da Confesercenti oggi operativo anche nel mercato del gas

Ormai da tempo riusciamo ad offrire ai soci buoni prezzi per l’acquisto dell’energia elettrica e con questo accordo – dichiara il presidente del Consorzio Innova Energia Claudio DellaPasqua – siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo di offrire ai soci Confesercenti l’opportunità di risparmiare anche sui consumi di gas.
Dopo un lungo lavoro di ricerca e contrattazione con i maggiori fornitori di gas, il Consorzio di Confesercenti, Innova Energia, ha firmato un contratto con Energetic Source SpA, società presente nel mercato dell’energia da oltre 10 anni e fornitore ufficiale di importanti consorzi.
L’offerta – dichiara il presidente del Consorzio Innova Energia – prevede una doppia opportunità per i soci in quanto è possibile usufruire di un prezzo fisso o di un prezzo variabile con SCONTO del 5% sul valore trimestrale della componente CCI.
L’offerta è valida per tutti nostri consorziati distribuiti su tutto il territorio nazionale e le condizioni previste saranno applicate per una durata di 12 mesi, salvo il passaggio a migliori condizioni contrattate dal Consorzio.
Aderire e’ semplice e gratuito – continua il presidente – infatti è sufficiente richiedere i moduli al Consorzio o alla Confesercenti di competenza e rispedirli, assieme a una copia della bolletta del gas e, se possibile, ad una autolettura del contatore gas, al numero di fax: 0547 700034. Per ulteriori informazioni potete contattare il Consorzio Innova Energia allo 0547 75621.
Il Consorzio Nazionale Innova Energia è un Consorzio di acquisto promosso dalla Confesercenti Nazionale allo scopo di consentire a tutti coloro che vi aderiscono di risparmiare sui costi dell’energia elettrica e del gas, sfruttando le opportunità offerte dalla liberalizzazione del mercato.
Il Consorzio – conclude il presidente Claudio DellaPasqua – aggregando numerosi soggetti (circa 1.100, tra piccole, medie e grandi imprese) con volumi di consumo vari, gestisce un considerevole pacchetto di kilowattora e mc, che gli conferisce un forte potere contrattuale e quindi la possibilità di ottenere dai fornitori di energia prezzi estremamente convenienti, che la singola azienda non potrebbe ottenere con i suoi soli consumi ed infatti l’attività del Consorzio consiste dunque nel valutare costantemente le offerte di energia e gas presenti sul mercato al fine di scegliere il fornitore che applica le condizioni più convenienti per i suoi Consorziati.
A tale attività si affianca l’assistenza gratuita che il Consorzio offre a tutti i soci per la gestione di pratiche legate ad interventi sulla rete (aumenti di potenza, nuovi allacci, disattivazioni) o di eventuali problematiche legate alla fatturazione, ai pagamenti e ai possibili disguidi che possono insorgere con il fornitore, sgravando l’utente dalle attese e dalle lungaggini burocratiche.
Il Consorzio, infine, è sempre disponibile a valutare offerte che dovessero essere sottoposte ai consorziati da aziende concorrenti, mettendole a confronto con quelle contrattate da Innova Energia.