Sergio Proietti Barsanti, Vice Presidente Nazionale FAIB Confesercenti, con una sobria cerimonia presso la prefettura di Terni, è stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere della Repubblica.
Sergio Proietti Barsanti è nato a Terni dove attualmente risiede, è coniugato, padre di due figli, ed è un imprenditore di riferimento della distribuzione carburanti.
Svolge attività imprenditoriale dal 1985 con 3 dipendenti e 2 familiari (figli) soci, in 2 impianti con lavaggio e bar, con i colori ESSO E API-IP.
Operatore conosciuto a livello nazionale, membro di diversi comitati di colore, ha partecipato attivamente alla elaborazione di proposte di politiche per la distribuzione carburanti, per la sua innovazione e per lo sviluppo della rete carburanti.
Sergio Proietti Barsanti è Presidente della Confesercenti Provinciale di Terni dal 2007, è membro della Giunta Regionale della Confesercenti Umbria dal 1991, è impegnato da anni sul fronte della difesa dei diritti dei gestori ed è Vice Presidente della FAIB dal 1991 al 2003, anno in cui assume l’incarico di Vicario della Federazione di cui è anche stato Presidente pro tempore sino alla nomina dell’attuale Presidente Martino Landi avvenuta nell’ottobre 2007.
A Sergio Proietti Barsanti vanno i complimenti e gli auguri della Faib nazionale.