Vai al contenuto
Home » "Il futuro della rete, il ruolo dei gestori verso un nuovo modello distributivo". Convegno della Faib a Roma il prossimo 26 giugno

"Il futuro della rete, il ruolo dei gestori verso un nuovo modello distributivo". Convegno della Faib a Roma il prossimo 26 giugno

Si svolgerà il prossimo 26 giugno il Convegno organizzato dalla Presidenza della Faib sul “Futuro della rete, il ruolo dei gestori verso un nuovo modello”.
Lo scopo del Convegno è quello di svolgere un focus sulle principali linee di sviluppo e sui progetti – per grandi linee – a cui stanno lavorando le Compagnie petrolifere e i principali attori dell’innovation technology della rete e delineare gli scenari prossimi futuri, avvalendoci del contributo dei principali osservatori del settore.
La Manifestazione convegnistica, a cui sono state invitate tutte le principali Aziende del settore e i maggiori decisori pubblici, oltre che le Associazioni di rappresentanza, si avvale del contributo dell’Unione Petrolifera, di quello delle principali testate del settore – Staffetta Quotidiana e Quotidiano Energia – oltre che del Responsabile della prima Manifestazione fieristica delle distribuzione carburanti e del principale osservatore legislativo.
La giornata di riflessione sul futuro della rete si inquadra nell’ambito delle attività calendarizzate in vista della prossima Assemblea Elettiva Faib che si svolgerà a Roma nel mese di ottobre, in concomitanza con il Cinquantennale della Federazione e vuole offrire al dibattito dei prossimi mesi la direzione di marcia del comparto, guardando all’Europa, per capire dove va il settore e come si posiziona il ruolo del gestore. Un contributo che auspichiamo utile a guardare alla rete di domani che dovrà contare – dal punto di vista Faib – sempre di più sulla capacità di gestione e professionalità multidisciplinare degli operatori della rete vendita.
Per comprendere tutti e meglio, abbiamo deciso di realizzare la giornata di studio con gli addetti del settore, per capire dagli altri protagonisti quale immaginano sia il futuro della rete carburanti nel breve-medio periodo e quale prospettiva sia riservata al ruolo del gestore, atteso che del nostro punto di vista, di rappresentanza dei gestori, abbiamo avuto innumerevoli occasioni di scambi e confronti di opinioni.
Il Convegno è articolato in due fasi: una parte pubblica al mattino, secondo il programma allegato e una riservata ai membri della Presidenza della Faib al pomeriggio.
La fine dei lavori è prevista per le ore 16.

Leggi il programma