Home » Il Cipreg conferma ottimi rendimenti agli iscritti

Il Cipreg conferma ottimi rendimenti agli iscritti

Il pool delle Compagnie assicuratrici, incaricate di gestire gli accantonamenti di fine gestione per i gestori iscritti al Cipreg, ha anticipato, via posta elettronica, la comunicazione relativa ai tassi di rivalutazione riconosciuti al 01 01 2015.
Dalla comunicazione si evince, anche per l’anno appena concluso, che il rendimento dei versamenti è stato mediamente superiore a quelli riconosciuti dagli stessi titoli di stato, collocandosi oltre il 3,14% medio. La comunicazione reca una tabella, che riproduciamo, sui rendimenti a partire dal 1996.
Si tratta di un ottimo risultato che conferma la validità dello strumento voluto dalle Associazioni sindacali a tutela della Categoria.

I rendimenti ottenuti

Gli investimenti effettuati dalle Compagnie assicuratrici nelle loro “Gestioni speciali assicurative” hanno consentito di ottenere i seguenti rendimenti

° Fonte “Dipartimento del tesoro – Ministero dell’Economia e delle Finanze”

* tasso di rivalutazione applicato ai versamenti effettuati nelle Convenzioni “originarie” dal 01/01/1995 fino al 31/10/2000