E’ stata convocata per il 7 febbraio a Roma, presso il Capranichetta in Piazza Montecitorio, alle ore 10,30 l’Assemblea Nazionale del Coordinamento Faib Fegica, con la partecipazione della Presidenza Nazionale Faib e del direttivo della Fegica Cisl.
La convocazione si inquadra nell’ambito della manifestazione unitaria organizzata dal Coordinamento Faib-Fegica che deciderà su forme e modalità di protesta verso le disposizioni contenute nel decreto liberalizzazioni varato dal governo Monti.
L’iniziativa è allargata ai membri delle presidenze provinciali e regionali delle due Federazioni.
L’Assemblea discuterà delle misure contenute nel Decreto Legge appena approvato, delle liberalizzazioni del nostro settore e dell’impatto verso la categoria.
All’iniziativa parteciperanno parlamentari, rappresentanti dei consumatori, giornalisti e tutti i soggetti che hanno sottoscritto la nostra riforma di liberalizzazione.
Nel frattempo sono indette sul territorio riunioni e assemblee, coinvolgendo il più possibile la base associativa per informarla delle modifiche della normativa prevista nel decreto e condividerne le scelte anche di protesta che saranno assunte in occasione dell’Assemblea Nazionale.