Home » Giro d’Italia: il nostro Tonino Lucchesi maglia rosa dei gestori carburanti. Concluso il tour che da Carmagnola (TO) è giunto a Pace del Mela (ME) in 10 giorni

Si terrà domani pomeriggio 6 luglio 2018 presso l’aula consiliare del comune di Pace del Mela (ME) la cerimonia di chiusura del giro d’Italia che ha visto il Presidente di Faib Autostrade Antonino Lucchesi impegnato a coprire la distanza da Carmagnola (TO) a Pace del Mela (ME).

Circa 1.600 chilometri, in 10 giorni per altrettante tappe.

Ci piace segnalare questa impresa sportiva condotta da Tonino Lucchesi, all’insegna del sacrificio, della fatica e della costanza nel perseguire un obiettivo impegnativo.

Tonino ha postato le varie tappe sulla sua pagina facebook dove sono tuttora visibili le varie tappe.

“Domani -ha dichiarato Tonino Lucchesi- dopo un’avventura in bici durata 10 giorni e 1.600 chilometri nell’aula consiliare del Comune alla presenza del Sindaco di Pace del Mela Mario La Malfa e delle autorità locali illustreremo il percorso sportivo che ci ha visto impegnati insieme ai miei cugini rievocare l’impresa che i nostri genitori fecero nell’estate del 1966. Siamo orgoglioso di questa avventura che ci fatto attraversare l’Italia su due ruote, mettendoci a confronto con le diverse realtà del paese.”

“Può sembrare una doppia contraddizione- ha detto Martino Landi, Presidente della Faib, commentando la notizia- quella di un Presidente dei gestori carburanti autostradali che percorre lo stivale in bicicletta e su viabilità ordinaria ma in realtà simboleggia la forza di volontà, la capacità sfidante, l’agonismo e la caparbietà e l’orgogli0o del nostro collega che ha fatto una bella impresa. Complimenti a Tonino e ai suoi accompagnatori. L’auspicio è quello di conservare la stessa grinta e tenacia ai tavoli negoziali con le compagnie, dove di determinazione e volontà di giungere ai traguardi ce n’è tanto bisogno.”