Vai al contenuto
Home » Gestori convocati oggi al Ministero dello Sviluppo Economico sul Tavolo proteste "NO RID DAY" e blocco pagamenti con carte

Gestori convocati oggi al Ministero dello Sviluppo Economico sul Tavolo proteste "NO RID DAY" e blocco pagamenti con carte

Faib Fegica e Figisc sono state convocate nella serata di oggi, 18 dicembre 2012, al Ministero dello Sviluppo Economico dal Sottosegretario Prof. Claudio De Vincenti.
La convocazione si inquadra nell’ambito delle iniziative unitarie organizzate da Faib, Fegica e Figisc dopo le due giornate di sciopero del 12 e 13 dicembre e affronterà le criticità che potrebbero determinarsi con le proteste nei giorni 21, 22 e 23 con il “NO RID DAY”, e con la “sospensione dell’accettazione della moneta elettronica” dal 24 al 30 dicembre.
Al Sottosegretario le Federazioni rappresenteranno le difficoltà della categoria, denunceranno l’arroganza delle Compagnie che si rifiutano di rinnovare gli accordi scaduti e scaricano sui gestori i costi di gestione e quelli di promozione e l’insostenibile onerosità dei costi della moneta elettronica, pretesi dal sistema bancario.
Il Sottosegretario verosimilmente proverà ad avviare un’azione di mediazione che tenga conto delle legittime proteste della categoria.