Home » Faib: soddisfazione per formazione nuovo Governo, adesso si pensi a famiglie, imprese e giovani

Faib Confesercenti esprime soddisfazione per la soluzione alla crisi politica, che stava pericolosamente trascinandosi da mesi, e saluta con fiducia la formazione del Governo Letta.
“Adesso bisogna rispondere – ha detto il Presidente di Faib Martino Landi – alle difficoltà di famiglie e imprese con l’unità delle forze politiche e sociali, per superare il grave momento che attraversa il Paese.
Il nuovo Governo – sottolinea Faib – deve puntare a far ripartire la domanda interna per ridare slancio all’economia. Per questo occorre meno fisco – in generale sui cittadini consumatori – ma che nel caso dei carburanti significa riportare la pressione ai livelli della media europea. Salutiamo con soddisfazione l’annuncio dato dal Presidente del Consiglio Letta di evitare il preannunciato aumento Iva, che avrebbe frenato ancor di più i consumi. Ora bisogna mettere in agenda – rinviando e rivedendo – sia la Tares – con meccanismi di equità – che il Sistri, che ogni giorno che passa rivela il compromesso sistema che l’ha generato.”