Home » Faib Fegica e Figisc scrivono ai candidati Pemier: ecco le nostre ragioni

Faib Fegica e Figisc scrivono ai candidati Pemier: ecco le nostre ragioni

Faib Fegica e Figisc hanno inviato, con una nota unitaria, in previsione delle prossime elezioni politiche, una lettera manifesto ai candidati Premier illustrando le ragioni delle Imprese della distribuzione carburanti.
Un settore strategico, quello delle Aree di Servizio, sia per la mobilità del Paese che per il presidio del territorio che per i servizi ai cittadini, che risente di una forte contrazione degli erogati e di una continua erosione di reddito che sta mettendo a dura prova la sopravvivenza di migliaia e migliaia di piccole Imprese attive nel settore della distribuzione dei prodotti petroliferi. Ciò, in un Paese che affida la mobilità privata e delle merci quasi totalmente al trasporto su gomma, potrebbe avere effetti dirompenti oltre che socialmente assai pesanti. Una crisi appesantita dalle politiche industriali delle Compagnie petrolifere che si sottraggono all’obbligo del rinnovo degli accordi economici.
Il documento sottolinea le criticità del sistema e indica soluzioni ai candidati Premier chiedendo loro un impegno sulle questioni segnalate.

Leggi la lettera inviata ai candidati Premier