Home » Faib, Fegica e Figisc alla Presidenza UP: incontriamoci e discutiamo

Faib, Fegica e Figisc alla Presidenza UP: incontriamoci e discutiamo

Con una nota congiunta le Federazioni dei gestori hanno chiesto un incontro alla Presidenza dell’Unione Petrolifera. Un incontro sugli aspetti di carattere generale e di “prospettiva.
Le Associazioni nella nota richiedono l’incontro “al fine di mettere sul tappeto… le problematiche che da almeno quattro anni rappresentano un ostacolo al fluire di un chiaro sistema di relazioni industriali, con evidenti ricadute negative per il settore. A cominciare dalla fibrillazione della Categoria dei Gestori che appare messa ai margini dei processi aziendali di ristrutturazione e razionalizzazione del sistema distributivo, senza alcuna certezza di futuro.”
La rappresentanza dei Gestori chiede all’industria petrolifera al massimo livello, “di mettere congiuntamente sul tavolo i temi intorno ai quale ricostruire un sistema di corrette relazioni… per affrontare e dirimere tutte quelle problematiche… che hanno stratificato, negli ultimi anni…posizioni scarsamente dialettiche.”
Le tre Federazioni auspicando un confronto a breve “con l’obiettivo di ricercare e valorizzare le ragioni di ciascuno” ritengono che “la riflessione comune consentirà a ciascuno di assumere, con la serenità di chi ha tentato tutte le strade per comporre una diaspora che rischia di allargare l’incomunicabilità, ogni decisione.”