Home » Faib di Varese: pronti alla mobilitazione se le nostre richieste non saranno ascoltate

Benzinai di Varese pronti alla mobilitazione, sia per i prezzi dei carburanti, sia per il nuovo sistema di gestione della carta sconto per la benzina, che prevede – probabilmente a partire dal prossimo anno – che “ogni transazione vada comunicata alla Regione Lombardia, pagando – per ognuna, tramite il Pos – 12 centesimi”. “Un costo troppo oneroso per i gestori – spiega Paolo Longo, presidente della Faib Varese – se si considera che il guadagno di un benzinaio per ogni litro di carburante venduto è in media di 4 centesimi”. Nei giorni scorsi i gestori associati alla Faib si sono riuniti in un incontro al quale ha preso parte anche Gianni Lucchina, direttore generale di Confesercenti Varese. Nella riunione è stata ribadita la necessità di convocare al più presto un tavolo di confronto con la Regione Lombardia sulla questione. “Vogliamo essere ascoltati – ha detto Longo. E’ da nove mesi che facciamo presente questo problema. Siamo arrivati al punto in cui un intervento concreto non sia più procrastinabile. Quando l’obbligo di comunicazione avverrà a ogni transazione i gestori rischiano, al mese, di perdere da 200 a 700 euro. Qualora non verremo ascoltati – conclude il presidente della Faib di Varese – siamo pronti alla mobilitazione”.