Home » Faib del Lazio: Franco Iorio confermato Presidente Regionale

Faib del Lazio: Franco Iorio confermato Presidente Regionale

In occasione della fiera di settore Oil&nonOil di Roma, la Faib ha riunito il Coordinamento Regionale della Faib del Lazio.
Il Coordinamento ha preso atto delle Assemblee Elettive Provinciali, svolte nelle settimane trascorse, esprimendo, in particolar modo, le vive congratulazioni all’amico Gianni Crecco, confermato nella carica di Presidente della Faib di Latina e all’amico Giuseppe Sperduto, eletto Presidente della Faib di Roma, entrambi da anni Dirigenti Nazionali della Faib. Il Coordinamento ha anche preso atto delle attività svolte nelle altre Provincie, previste dal Regolamento e della nomina dei delegati.
Ciò considerato il Coordinamento si è espresso all’unanimità per la riconferma nell’incarico di Presidente Regionale del Lazio dell’amico Franco Iorio. Inoltre, sulla base di un approfondimento dei temi sul tappeto e dell’esigenza di rafforzare l’attività di rappresentanza delle Categoria sul territorio, il Coordinatore Regionale, Antonio Ciavattini, sentito preventivamente il Presidente in carica, ha proposto al Coordinamento di indicare quali Vice Presidenti dell’Organismo gli amici Crecco e Sperduto, che hanno accettato l’incarico.
Il Coordinamento Regionale del Lazio si è unito alle tante istanze associative del territorio a sostegno della candidatura a Presidente Nazionale della Faib di Martino Landi.
Svolte le attività descritte, il Coordinamento ha assunto quali obiettivi prioritari della propria attività, raccogliendo le indicazioni provenienti dalle Federazioni Provinciali, la realizzazione di una nuova Legge regionale del settore che respinga la selfizzazione selvaggia e rilanci la prospettiva di una rete distributiva qualificata ed europea, con al centro delle attività l’impresa di gestione. Inoltre si è assunto l’impegno a rafforzare la presenza e le attività associative nelle Provincie, con particolare riguardo a quelle di Viterbo e Frosinone, dove la Faib Confesercenti è presente e occorre sostenere l’azione della Categoria.
Si informa che nel pomeriggio del primo giorno della Fiera romana Oil&nonOil, la Faib del Lazio si è incontrata con la Figisc e la Fegica, per fare il punto sui contenuti della nuova norma Regionale, definendo aspetti peculiari e unitari che le tre Federazioni intendono sostenere nel confronto con l’istituzione e le altre rappresentanze del settore.
L’incontro è stato molto proficuo e ha fatto registrare una forte unita di intenti tra le federazioni.