Home » Faib, convocato il Comitato di colore di Italiana Petroli

Faib, convocato il Comitato di colore di Italiana Petroli

Il comitato di colore Faib di Italiana Petroli (ex Api-Ip e Total-Erg) è stato convocato il 15 maggio presso la sede Confesercenti a Roma in via Nazionale 60 per discutere delle iniziative da intraprendere a seguito delle criticità riscontrate nelle relazioni con l’Azienda e dopo i ripetuti incontri.

I gestori di Italiana Petroli continuano a denunciare mancate risposte oggetto di contestazioni che si protraggono ormai da mesi, su tematiche centrali per la corretta gestione degli impianti: dal rimborso cali al delta pricing inadeguato e con differenziali prezzi self/servito molto accentuati, alla permanenza dell’incomprensibilità delle scritture contabili ad altre importanti questioni.

I gestori di Italiana Petroli aderenti alla Faib segnalano la necessità di una risposta forte e decisa rispetto ad un comportamento che assume i profili della violazione degli accordi sindacali e per diversi profili dell’abuso di posizione dominante.

In virtù di tale situazione i gestori denunciano gravi e irreparabili danni commerciali.

Alla riunione parteciperà anche il team di esperti dell’ufficio legale della Faib per valutare le singole contestazioni.