Home » Esso, Faib Fegica e Figisc alla EG: rinnovo richiesta incontro.

Esso, Faib Fegica e Figisc alla EG: rinnovo richiesta incontro.

EG groupNella nota le tre Federazioni, “alla luce del definitivo “closing” e della connessa formalizzazione della cessione del ramo d’Azienda”, hanno avanzato la richiesta di un “incontro in tempi brevi per avviare quelle corrette relazioni industriali che hanno caratterizzato il confronto con la Esso Italiana in questi anni, volte alla definizione dei rapporti economici e normativi tra i titolari e/o fornitori degli impianti di distribuzione carburanti e i Gestori degli stessi, rappresentati dalla Organizzazioni di categoria, secondo le normative che regolano il settore.”
Faib Fegica e Figisc affermano che “Un primo confronto si rende necessario (…) per individuare al meglio gli aspetti legati al mutamento societario e le strategie di marketing che EG Italia srl intende adottare nei prossimi anni (…) L’avvio del confronto dovrebbe anche delineare da subito l’apertura di tavoli di negoziazione specifici tanto per la rete ordinaria che per il segmento autostradale.”
Allo stesso tempo le Federazioni hanno segnalato che dal “territorio ci giungono pressanti segnalazioni delle Gestioni” su variazioni penalizzanti delle politiche di pricing, auspicando che “trattasi di fenomeni del tutto fisiologici connessi al mutamento societario e agli eventi comunque legati a tale processo”.