Home » Eni incontra le Associazioni dei gestori. Occasione importante per affrontare le questioni sul tappeto

E’ stato programmato – su iniziativa aziendale – un nuovo incontro tra Eni e le Associazioni dei gestori per discutere della campagna promozionale prevista dall’accordo del 25/11/10.
Il Coordinamento dei gestori Faib Fegica, che parteciperà all’incontro, come sempre, con spirito costruttivo, contribuendo positivamente ai miglioramenti auspicati delle performance di rete, porterà al tavolo anche le questioni che più preoccupano le gestioni.
In questo senso è solo di una settimana fa la doppia nota del Coordinamento unitario dei gestori Faib Fegica che chiedeva ad Eni di adempiere alle previsioni contrattuali previste dagli accordi sulla rete ordinaria, del 28 luglio 2009 e del 25 novembre 2010, e del 12.4.2011 per i Gestori della rete autostradale.
Su quelle preoccupazioni (leggi su www.faib.it del 13 maggio u.s.), che sono ancora in essere, l’azienda potrà fornire risposte chiare. In assenza di esse, con argomenti e motivazioni, il Coordinamento si riserverebbe di valutare tutte le iniziative di mobilitazione, proteste e contrasto messe a disposizione dalla legislazione vigente.
E’ evidente che ulteriori dilazioni nell’osservanza dei patti sottoscritti non farebbero che accrescere il senso di disagio ed erodere spazi negoziali preziosi per il lavoro di concertazione, necessario al superamento dello stato di difficoltà che si registra su tutta la rete carburanti italiana.