Home » Eni gestori, riparte il confronto

Eni gestori, riparte il confronto

Il prossimo 21 settembre riparte il confronto tra l’Eni e le Associazioni dei gestori.
L’incontro era stato richiesto sia dal Coordinamento unitario dei gestori Faib Fegica che dalla Figisc.
L’incontro, dopo mesi di difficoltà e incomprensioni che avevano portato all’iniziativa di sciopero di colore i gestori Faib e Fegica, lo scorso 14 luglio, assume una particolare rilevanza ai fini del rilancio del confronto tra le parti.
Faib che ha segnalato all’azienda il perdurare di problematiche centrali nelle relazioni sindacali, come il rispetto della piena attuazione degli accordi sottoscritti a luglio 2009 e a novembre 2010, oltre al perdurare dell’iniziativa Iperself ed alla politica della scontistica, si augura un confronto sereno e costruttivo che consenta di superare le difficoltà dei gestori a marchio in un momento così delicato per il settore attraversato da contrazione dei consumi, aumento dei costi e della fiscalità, aggressione ai margini operativi, concorrenza sfrenata.