La Faib toscana visto il perdurare delle difficoltà che le gestioni a marchio Eni stanno continuando a riscontrare sul territorio, nonostante le rassicurazioni dei dirigenti Eni che avevano sostenuto che si trattava di situazioni momentanee e del tutto casuali, ha indetto un incontro regionale per fare il punto delle criticità.
Ad oggi, e nonostante tutto, incontri e sollecitazioni comprese, la situazione, infatti, non è cambiata. Le gestioni a marchio continuano a subire attacchi sul prezzo sia da “pompe bianche”, ma anche dallo stesso marchio aziendale tramite impianti di retisti privati/convenzionati e o impianti ghost rete, con gravi violazioni dell’accordo economico normativo sottoscritto a dicembre 2014. Una situazione che si prolunga e richiede una presa di posizione ferma e decisa verso Eni affinchè attui le norme contrattuali sottoscritte.
Alla luce delle difficoltà riscontrate e raccogliendo le sollecitazioni di tanti colleghi Eni, la Faib toscana ha indetto una riunione a livello regionale, invitando i Responsabili di Colore nazionale, per il giorno giovedì 1° ottobre alle ore 21,15 presso la sede della Confesercenti Regionale di Via Pistoiese. All’incontro sarà presente Martino Landi, Presidente Nazionale Faib.