La Presidenza Nazionale della Faib è stata convocata per martedì 11 settembre 2012 alle ore 10,30, a Roma, presso la sede Nazionale, Via Nazionale 60, Roma, unitamente ai Comitati di Colore, per discutere dell’attuazione e verifica degli impegni del verbale di incontro del 27 luglio 2012 siglato tra M.S.E., Unione Petrolifera, Retisti e Faib, Fegica, Figisc e dell’attuazione dell’Art. 17, Legge 27/2012 sulle tipologie contrattuali, facendo il punto sullo stato del confronto tra Associazioni gestori, UP, Retisti e M.S.E, dopo il 31 agosto.
L’incontro avrà al centro della discussione anche la questione della moneta elettronica con l’esame della trattativa tra Associazioni gestori, MISE, Abi, Banche, oltre alla crisi autostrade, dopo lo sfumato accordo in sede ministeriale.
La Presidenza esaminerà i criteri generali e gli obiettivi per la definizione del rinnovo degli accordi con le Compagnie petrolifere – dopo la riaperture dei diversi tavoli – e delle relative campagne di sconto.
La Presidenza, alla luce della discussione, valuterà la posizione da assumere in ordine alla conferma/revoca dello stato di agitazione e delle iniziative di sciopero previste ad agosto e poi rinviate in seguito all’intesa ministeriale.