Home » Cambio della guardia all'Autorità garante dei Prezzi, lascia Lirosi arriva Mastrobuono

Con un gesto inatesso il dr. Antonio Lirosi ha lasciato dopo un anno di attività l’ìincarico di garante dei prezzi, ossia di Mister Prezzi, figura introdotta nel nostro ordinamento dal precedente Governo Prodi. Al suo posto è stato nominato il dr. Luigi Mastrobuono, nuovo capo dipartimento al Ministero dello Sviluippo economico.
La Faib desidera ringraziare il dr. Lirosi per lo spirito di equilibrio e di indipendenza che ha dato al ruolo di Mister Prezzi, che ha saputo resistere alle tirate di giacca delle polemiche più o meno pretestuose provenienti da diversi settori. Al dr. Lirosi la Faib e la Confesecercenti hanno garantito spirito di collaborazione. correttezza e lealtà istituzionale.
Auguriamo al dr. Mastrobuono, dirigente di riconosciute capacità e con un ricco curriculum, un buon lavoro confermando la più ampia disponibilità a collaborare per il buon andamento del mercato e la tutela dei consumi.