Nell’ambito dell’azione dedicata ai cali dei carburanti e dell’iniziativa della Faib Nazionale, che sta seguendo la vertenza su più Tavoli, da quelli industriali a quelli istituzionali, la Faib di Foggia ha attivato un servizio di monitoraggio sull’andamento dei cali carburanti in Provincia.
In questo senso, con una comunicazione indirizzata ai gestori dei distributori di carburanti della Provincia di Foggia ha chiesto di segnalare alla sede foggiana tutte le eventuali anomalie registrate in tema di cali, sia sul versante industriale nel rapporto con le Compagnie sia sul versante istituzionale in tema di verifica delle Autorità di controllo.
Nella nota si richiama con cortese urgenza di far pervenire, nel minor tempo possibile, al fax n. 0881561068 o a mezzo e-mail all’indirizzo: [email protected] eventuali verbali degli organi preposti ai controlli e/o contestazioni in essere con le Compagnie petrolifere.
Il dossier cali serve per integrare le precedenti segnalazioni, già pervenute, aggiornando eventualmente gli orientamenti degli Uffici Territoriali addetti ai controlli e per consentire al Sindacato di fornire alle Autorità elementi per l’assunzione di criteri omogenei nei controlli fiscali ai fini IVA ed accise oltre a osservare il comportamento delle petrolifere su base territoriale – comportamento che negli ultimi tempi sta stressando le relazioni e forzando i tradizionali margini di riconoscimento – e determinare eventuali medie nelle quote cali su base territoriale.