Home » Benzina. Landi: "Favorevoli a prezzo settimanale ma ora è importante definire modalità applicative. D'accordo con associazioni consumatori su osservatorio prezzi"

“Il nostro è un giudizio favorevole al lavoro svolto e quindi anche al prezzo settimanale per i carburanti. Certo manca il parere dell’Antitrust e sarà importante capire bene come applicare questa proposta. Ma è soprattutto importante che si sia avviato un percorso concertativo che riguarda anche il self service per arricchire il servizio agli automobilisti. Le indicazioni emerse costituiscono obiettivi ambiziosi che richiedono il concorso di tutti. Siamo altresì d’accordo con le Associazioni dei consumatori per dare vita ad un Osservatorio dei prezzi sulla doppia velocità in modo tale da evitare polemiche inutili. Come Faib – Confesercenti abbiamo inoltre invitato il Governo ad armonizzare le accise qualora scattino nuovi aumenti”.