Vai al contenuto
Home » Autostrade, salta l'incontro del 14 aprile al MiSE. La posizione di Faib, Fegica e Anisa inviata al neo Ministro Graziano Delrio

Autostrade, salta l'incontro del 14 aprile al MiSE. La posizione di Faib, Fegica e Anisa inviata al neo Ministro Graziano Delrio

Il previsto incontro sulla vertenza Autostrade fissato presso il Ministero dello Sviluppo Economico il 14 aprile p.v. è stato rinviato a causa del nuovo incarico affidato al Vice Ministro, Prof. Claudio De Vincenti, passato a fare il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio.
Il rinvio è stato annunciato dal Direttore Generale della Direzione Energia del MiSE, Ing. Gilberto Dialuce che con una nota ha comunicato che “la riunione sulla ristrutturazione della rete delle aree di servizio autostradali prevista per il prossimo 14 aprile è rinviata, essendo il VM De Vincenti stato destinato ad altro incarico.”
Nella breve nota la Direzione Energia del MiSE ha anticipato che “Seguirà comunicazione della nuova data.”
Il cambio di guida al MiSE segue di poche ore quello avvenuto al Ministero dei Trasporti, con la nomina del nuovo Ministro Graziano Delrio. Entrambi i dicasteri sono quelli da cui dipendono le competenze istituzionali in materia di Autostrada.
La Faib nel rivolgere al Prof. De Vincenti e al neo Ministro Delrio gli auguri di buon lavoro nel nuovo prestigioso incarico, invia insieme a Fegica ed Anisa nella giornata di oggi una nuova comunicazione al Governo ed in particolare al neo Ministro Graziano Delrio precisando la posizione sindacale all’interno di un documento politico che di seguito pubblichiamo integralmente, rinnovando con una nota di accompagnamento il pressante invito perché venga finalmente avviato un serrato confronto con l’obiettivo di individuare celermente soluzioni e correttivi per garantire correttamente le attività del servizio pubblico dato in concessione e le attese dei cittadini automobilisti e degli operatori economici che su di essa hanno operato investimenti.

 

Leggi il Documento politico di Faib, Fegica e Anisa