Si è svolto nei giorni scorsi l’incontro tra Faib, Fegica e Anisa con Total-Erg per il rinnovo dell’accordo autostrade scaduto per Total e per Erg e che verrà unificato in un unico accordo dopo l’unione delle due compagnie petrolifere.
L’azienda ha illustrato il programma che vuole realizzare e Faib, con le altre due associazioni, ha evidenziato le proprie riflessioni.
Si ha la consapevolezza che sarà un percorso difficile in un quadro che obbliga tutti a fare i conti con una realtà distributiva e petrolifera difficile.
“Siamo in un quadro dove si evidenzia – ha detto Antonino Lucchesi, Presidente di Faib Autostrade – l’esigenza di chiudere il rinnovo dell’accordo con TotalErg il più presto possibile, ricercandone le condizioni.”
Nel corso dell’incontro si è delineato un possibile timing e chiesto all’azienda il riconoscimento delle sofferenze ove non fossero state sanate.
In questo senso le associazioni si sono mosse per completare il quadro di riferimento sulla rete TotalErg sia per le sofferenze economiche e/o contrazioni per il 2009 e il 2010.
Nel corso dell’incontro l’azienda ha anche presentato alcune novità legate all’estensione della carta Erg a tutta la nuova rete a marchio TotalErg.
Sulle modalità operative e i maggiori dettagli si possono contattare i rispettivi comitati di colore.