Home » Assemblea Elettiva Faib Molise, Matteo De Sanctis confermato alla Presidenza. L'intervento del Presidente Nazionale Landi

Si è svolta il 27 giugno a Termoli l’Assemblea Elettiva Regionale della Faib Molise.
La riunione dei gestori molisani in sede elettiva ha visto la partecipazione dei numerosi gestori aderenti alla Faib. All’interno della riunione è scaturito un importante dibattito sulle problematiche che investono la categoria: rapporti con le Compagnie, la questione annosa dei cali, la gestione dei pagamenti con carte di credito, la gestione del CIPREG, criticata aspramente.
Martino Landi, Presidente della Federazione Nazionale, intervenuto in conclusione dell’incontro ha illustrato l’attuale stato del settore svolgendo un ampia panoramica sulle relazioni industriali e sulle principali questioni aperte, fornendo – in relazione ai quesiti posti dai gestori – argomentazioni e riflessioni utili al dibattito congressuale di Faib. Landi ha garantito il sostegno sindacale della Categoria e ribadito il massimo impegno e sostegno della Faib, in tutte le sedi, soprattutto in questo momento particolarmente difficile per i gestori. In questo senso il Presidente Landi ha ricordato come su molti fronti siano aperti contenziosi – anche legali – con le Compagnie sulle diverse questioni aperte, sulle quali è operativo un team di legali che sta seguendo le controversie in tutt’Italia. Ma il primato della nostra azione è sempre riservato al cammino negoziale e al confronto sia sui temi collettivi che sulle questioni specifiche.
Alla fine dei lavori, dopo la relazione del Presidente Matteo De Sanctis, del Direttore Regionale della Confesercenti Graziano D’Agostino e dopo ampio dibattito, l’Assemblea ha riconfermato all’unanimità alla Presidenza Regionale Matteo De Sanctis ed ha eletto Vice Presidenti: Carmelina Savaiano e Francesco Fiardi.