Home » Assemblea elettiva Confesercenti: Scajola, ok sblocco bonus fiscale. Landi, attendiamo i fatti

La questione del bonus fiscale e le politiche energetiche al centro dell’Assemblea Elettiva della Confesercenti.
La questione era stata sollevata dal Presidente della Confederazione Marco Venturi nella relazione introduttiva e trattata a margine di un incontro tra il Presidente della Faib Martino Landi e il Vice Presidente Sergio Proietti Barsanti con il Il Ministro per lo Sviluppo economico Claudio Scajola. Nell’incontro, svoltosi prima dell’intervento del Ministro, il Presidente Landi e il Vice Presidente Proietti Barsanti hanno posto la questione della ripresa del confronto in merito al Protocollo d’intesa e al bonus fiscale. Scajola ha rassicurato i rappresentanti sindacali e annunciato "lo sblocco del bonus fiscale per i distributori di benzina" durante l’intervento svolto all’assemblea elettiva della Confesercenti.
Il Ministro ha anche riconosciuto il grande senso di responsabilità della categoria, il senso di equilibrio che ha ispirato l’azione sindacale ed ha ringraziato per la collaborazione i gestori. Scajola si è detto convinto che la questione si risolverà a breve, senza necessità di azioni di protesta eclatanti.
L’annuncio del Ministro Scajola è stato accolto con soddisfazione dalla folta rappresentanza di dirigenti e gestori della Faib presenti all’Assemblea Confesercenti.
"Rimaniamo vigili, prendiamo atto dell’annuncio- ha detto Martino Landi- c’è soddisfazione per l’attenzione ai problemi che abbiamo sollevato, ma aspettiamo la sua soluzione. Procede intanto in tutt’Italia il programma di preparazione della mobilitazione per lo sciopero generale della categoria".