Home » Assemblea dei gestori a Pisa

Assemblea dei gestori a Pisa

Un’ampia platea di gestori ha partecipato all’Assemblea della Faib della Provincia di Pisa, che si è svolta il due dicembre, presso l’Auditorium della Confesercenti di Pisa, alla presenza del Presidente Nazionale Martino Landi e del Presidente Regionale Andrea Stefanelli.
La riunione è stata introdotta da Adriano Rapaioli e da Luciana Buccolini, rispettivamente Coordinatore Provinciale e Presidente Provinciale della Faib, che hanno presentato le iniziative sindacali in programma ed i servizi innovati e potenziati per gli associati.
Il Presidente Regionale, Andrea Stefanelli, ha illustrato la nuova legge sulla distribuzione carburanti approvata dalla Regione Toscana.
Legge, frutto della iniziativa sindacale della Faib e che contiene molte delle richieste avanzate dalla nostra Associazione: nuovi impianti dotati di carburanti ecologici; orari degli impianti; lotta alla pubblicità ingannevole dei prezzi; contrasto del proliferare degli impianti “ghost”; ecc.
Martino Landi, Presidente Nazionale, si è soffermato invece sullo stato dei rapporti con le diverse compagnie petrolifere e sull’impegno della Faib per il rinnovo di tutti gli accordi economici e per la corretta applicazione di quelli in vigore.
Landi ha inoltre denunciato l’inadempienza, da parte del Ministro Scajola, degli impegni sottoscritti nel Protocollo di Intesa, con le Organizzazioni Sindacali, a partire dal riconoscimento in maniera strutturale del bonus fiscale.
Concludendo, Landi, ha ribadito che di fronte al perdurare di mancanza di risposte da parte del Governo, sul bonus fiscale, già nel mese di dicembre si arriverà alla mobilitazione e a scioperi della categoria.
Nelle prossime settimane, la Faib Provinciale di Pisa, promuoverà un calendario di incontri di tutti i Comitati di Colore.