Positivo l’incontro svoltosi tra il Coordinamento Unitario Faib e Fegica e l’Antitrust sull’applicazione dell’Articolo 17.
Sul tavolo la questione dei contratti, dunque, intorno alla quale ruota una buona parte dell’applicazione della Legge 27/2012.
All’incontro con l’Antitrust erano presenti il Presidente Giovanni Pitruzzella, accompagnato dal Direttore Energia, Alessandro Noce, il Presidente della Faib, Martino Landi e della Fegica, Roberto di Vincenzo.
Per il Coordinamento Unitario dei gestori Faib Fegica si è trattato di un “incontro sufficientemente chiarificatorio” in quanto l’Antitrust ha di fatto confermato la piena potestà delle parti a proseguire il confronto, non ravvisandosi elementi ostativi che pure erano stati in qualche modo adombrati.
L’Antitrust ha ribadito, dunque, nel pieno rispetto della normativa che rimette alle rispettive rappresentanza la possibilità di ricercare nuove tipologie contrattuali applicabili al settore, la legittimità del confronto e della prosecuzione del tavolo, aperto in base all’Art. 17 della Legge 27/2012, con l’Unione Petrolifera sull’Art. 17, tavolo che si riunirà nuovamente il prossimo 7 maggio.