Vai al contenuto
Home » Anche il Presidente Napolitano chiede la nomina del nuovo Ministro. Berlusconi: "Prossima settimana nuovo responsabile dello Sviluppo Economico"

Anche il Presidente Napolitano chiede la nomina del nuovo Ministro. Berlusconi: "Prossima settimana nuovo responsabile dello Sviluppo Economico"

La nomina del nuovo ministro dello Sviluppo economico arrivera’ la prossima settimana. Lo ha annunciato Silvio Berlusconi nella conferenza stampa a Milano con Medvedev, dopo la sollecitazione del presidente della Repubblica Napolitano rivolta al governo di nominare il nuovo ministro.
“Ha ragione il presidente della Repubblica Napolitano – si legge in una nota di Confesercenti – serve un ministro dello Sviluppo Economico a tempo pieno. L’interim è utile in una fase di transizione ma la crisi economica e le difficoltà delle imprese richiedono un ministro, un interlocutore continuo, a tempo pieno, che si rapporti con le rappresentanze delle imprese per definire strategie ed interventi che producano investimenti, occupazione e sviluppo”.
Un’ esigenza più volte rappresentata da Faib che ha lamentato una scarsa attenzione e autorevolezza da parte del Governo.