Proroga in vista per l’obbligo di iscrizione all’Anagrafe degli impianti di distribuzione di benzina, gasolio, GPL e metano della rete distributiva ordinaria e autostradale, prevista dalla Legge concorrenza presso il MiSE.
E’ stata votata infatti nei giorni scorsi al Senato, nell’ambito dell’approvazione della Legge di bilancio, la proroga di 180 giorni, che ora però dovrà essere definitivamente varata dalla Camera.
Il Provvedimento (varato con il Decreto concorrenza sarebbe dovuto entrare in vigore entro 180 giorni dall’approvazione della Legge, finalizzato a creare un’Anagrafe degli impianti, per avviare alla chiusura quelli incompatibili e/o destinati alla chiusura, ai fini di incrementare la concorrenza) subisce una proroga per le difficoltà incontrate a livello tecnico di rendere omogenee e mettere a sistema le diverse fonti di informazioni che allo stato non riescono a dialogare tra loro.
Questo mentre sul territorio, nelle realtà più strutturate, già cominciano i primi incontri tecnici e organizzativi promossi dagli Enti locali.